La spettacolare Costiera Amalfitana in tutto il suo splendore – Un giorno a terra da Napoli
La spettacolare Costiera Amalfitana in tutto il suo splendore – Un giorno a terra da Napoli
Una visita alla “Costiera Amalfitana”, uno dei luoghi più belli del mondo, è un sogno che si avvera per ogni visitatore. La magia pura di questa costa ci incanta con lo splendore del Mar Mediterraneo e delle maestose scogliere. L’ambientazione da sogno è stata, nel corso degli anni, fonte di ispirazione per scrittori, poeti e registi.
Respirate la meraviglia della natura e lasciatevi trasportare nella storia in questa meravigliosa escursione a terra di un’intera giornata che vi porterà in alcuni dei villaggi campani più noti, tra cui Positano, Praiano e Ravello.
Ecco alcune curiosità su Positano, Praiano e Ravello:
Cosa aspettarsi durante l’escursione di un’intera giornata in Costiera Amalfitana da Napoli
La vostra emozionante giornata di escursioni a terra inizierà con il nostro autista che vi verrà a prendere al porto crocieristico di Napoli. Attraverserete alcuni degli scorci più panoramici e mozzafiato della Costiera Amalfitana, percorrendo i bellissimi borghi di Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi e Atrani, prima di arrivare al tesoro della Costiera Amalfitana, Ravello.
L’intero percorso è così pittoresco che vi lascerà prigionieri del suo splendore. Il nostro autista si fermerà lungo il percorso per permettervi di scattare foto e ammirare il panorama. Essendo un abitante della zona, avrà molte storie e aneddoti da raccontarvi sul luogo, arricchiti dalla sua esperienza personale. Se desiderate una guida turistica per l’escursione, possiamo organizzarla in anticipo.
La prima tappa sarà il borgo di Positano. Percorrerete “Viale Pasitea”, una strada tortuosa a senso unico che forma un anello intorno al centro storico di Positano. Poiché l’ultimo punto raggiungibile in auto è la Piazza dei Mulini, il nostro autista vi aspetterà qui. Godetevi un’ora di passeggiata nella splendida cornice di questo caratteristico villaggio. Conosciuta a livello internazionale per la sua produzione di abbigliamento, la strada è ricca di negozi e boutique eleganti. Prendete qualche vestito alla moda da indossare sulla nave da crociera! La bellissima cascata sarà lo sfondo perfetto per altre foto.
L’escursione prosegue con l’autista che guida lungo la costa fino a Praiano. Vedrete la chiesa di “San Gennaro”, costruita il 18 agosto 1589, sulle fondamenta di un’altra chiesa più antica, anch’essa dedicata al Santo. Proseguendo verso sud, si raggiunge Furore, poi Conca dei Marini, nota per la Grotta dello Smeraldo. Le acque che irrompono nella grotta assumono un’intensa tonalità verde, causata dalla filtrazione della luce.
Il nostro autista vi lascerà nella piazza principale del porto di Amalfi, che sarà la vostra prossima tappa. Da non perdere è la Cattedrale “Sant’Andrea” di Amalfi, costruita nel 987 d.C. e dedicata all’apostolo Sant’Andrea, le cui reliquie sono conservate qui.
La bella giornata continua con l’autista che vi condurrà a Ravello. Incastonata come un nido d’aquila sopra il vertiginoso paesaggio della Costiera Amalfitana, è la più tranquilla e affascinante località turistica e che sicuramente lascerà un’impronta nella vostra memoria. Ravello è famosa anche per il suo Festival Internazionale della Musica, che inizia ad aprile e termina a novembre.
Dopo una giornata ricca di storia, bellezza ed esperienze coinvolgenti, il vostro autista vi riaccompagnerà al porto di Napoli, da dove potrete proseguire la vostra crociera crogiolandovi nella gloria di una splendida giornata a terra!
Contattateci oggi stesso per prenotare la vostra escursione a terra alla Costiera Amalfitana dal porto di Napoli o richiedeteci un preventivo online.