Una giornata magica in Costiera Amalfitana dalla spettacolare Salerno
Una giornata magica in Costiera Amalfitana dalla spettacolare Salerno
La Costiera Amalfitana è senza dubbio uno dei luoghi più belli del mondo. Con viste incredibili sul mare e sulle montagne, dove gli edifici color pastello dipingono le colline di giorno e illuminano il paesaggio di notte, questa costa è una delizia per ogni visitatore.
L’escursione a terra di un’intera giornata prevede un fantastico tour di Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani e Ravello.
Ecco alcune informazioni per aiutarvi a conoscere meglio alcuni di questi luoghi:
Cosa aspettarsi durante l’escursione di un’intera giornata in Costiera Amalfitana da Salerno
Il nostro autista vi aspetterà fuori dal terminal delle navi da crociera del porto di Salerno. Quando inizierete a percorrere la Costiera Amalfitana, sarete trasportati in un mondo di panorami mozzafiato.
I villaggi sono pieni di bellezze così affascinanti da volerle immortalare tutte con la macchina fotografica, mentre si procede. Godetevi il viaggio mentre il nostro autista vi racconta le sue impressioni personali sulla zona. Per informazioni dettagliate sulla storia del luogo, vi consigliamo di utilizzare una guida turistica che possiamo prenotare in anticipo per voi ad un costo aggiuntivo.
Positano sarà la vostra prima tappa. L’autista percorrerà una tortuosa strada a senso unico, “Viale Pasitea”, che forma un anello intorno al centro della città. L’auto sarà parcheggiata nei pressi di Piazza dei Mulini, l’ultimo punto percorribile con un’autovettura. Trascorrete un’ora passeggiando, respirando e provando un senso di gioia nell’inspirare bellezza, storia, arte e cultura. I negozi di abbigliamento, le case e il lungomare sono lo sfondo perfetto per le foto che potrete mostrare agli altri membri della crociera più tardi! Prendete qualche capo di abbigliamento di tendenza internazionale proprio da qui.
Il nostro autista continuerà a guidare lungo la Costiera Amalfitana fino a Praiano. Lasciatevi incantare dall’imponenza della chiesa di San Gennaro, costruita nell’agosto del 1589 sulle fondamenta di una chiesa più antica dedicata a San Gennaro stesso. L’escursione proseguirà verso sud passando per i villaggi di Furore e Conca dei Marini. Qui si trova la famosa Grotta dello Smeraldo. Questa grotta è parzialmente inondata dal mare e presenta una sfumatura verde dovuta alla filtrazione della luce.
La bellissima città di Amalfi è la prossima. Il vostro autista vi lascerà nella piazza della città. La Cattedrale di Sant’Andrea di Amalfi, costruita nel 987 d.C., è una tappa obbligata.
Ravello, il villaggio rurale che visiterete, vi lascerà a bocca aperta. Completamente incontaminato dal turismo, è arroccato sulla cima della montagna, situato sopra Amalfi e Minori. Il villaggio è costellato di ville romane, chiese, negozi, bar e ristoranti. Il loro annuale Festival Internazionale di Musica attira persone da tutto il mondo.
I vostri diari di Salerno saranno pieni di ricordi meravigliosi mentre il nostro autista vi riporta al terminal del porto di Salerno. Mentre condividete le vostre esperienze durante la cena, i vostri co-passeggeri in crociera desidereranno essere venuti anche loro!
Contattateci oggi stesso per prenotare la vostra escursione di un’intera giornata sulla costa amalfitana da Salerno oppure richiedeteci un preventivo online.